22.01.15 - 26.01.15: Flic-en-Flac (costa occidentale)

15.02.2015 21:26

Nella mattina del 22 gennaio volevo prendere il bus locale per attraversare in 2-3 ore l'isola ma poi senza averlo programmata sono finita in un taxi collettivo (inizialmente eravamo 4 persone nel taxi) e mi ha fatto un prezzo buonissimo. Dopo 10 minuti poi ho capito che era una buona decisione perchè ha cominciato un diluvio per il quale poi sono anche morte 2 persone.

ecco il mio taxista, così vedete qualche altra faccia dei locali:

terrazza vista mare. Purtroppo da qui ho visto poi tanta tanta pioggia

il 23 ho passato guardando la pioggia e leggendo. Sono uscita 4 volte perché pensavo che fosse una pausa pioggia, dopo 10 minuti poi rientrata...

il 24 gennaio poi ho preso il bus direzione Casela Park (con leoni) ma da dove dovevo poi andare a piedi c'era un centro commerciale, e visto che aveva cominciato di nuovo a piovere ho fatto pranzo li, poi passeggiata per sbaglio nella direzione sbagliata, ma con bella vista:

Un uomo mi ha poi portato con la sua macchina al parco visto che ho sbagliato direzione:

questi due mi volevo portare a casa:

nella foto seguente vedete una signora, ospite del parco come me, che però ha pagato per l'interazione con i leoni e li poteva toccare. Avevo intensione di farlo anch'io ma con la fase di sfortuna nella quale mi trovo ho pensato che è meglio evitare.

vedete, adirittura il papagallino nella ucelliera mi voleva mordere:

Li a Flic en Flac c'era anche un posto per ballare, ma uno di quelli "chic" dove si va in coppia e non mi ha ispirato, anche perché a mezzanotte non c'era ancora vita. Così ho fatto giorni tranquilli.

Il giorno seguente una gita in barca: (dove poi mi sono presa 2 profondi tagli nei piedi per conchiglie nel mare:

qui ho notato con delfini, la prima volta in vita mia nel mare aperto, senza regole di attaccarsi a una fune o altro, libero di provare ad andare il più vicino che puoi, con maschera: li ho visti nuotare proprio sotto di me, enormi grandi, bellissimi

da questo signore, che ha cantato per me, ho preso i 2 istrumenti per Eugenio e Antonio:

la cucina e la sala da pranzo (sotto)

Di sera poi mi ha visitato li Rosy con Ash Vin e abbiamo cenato insieme nel ristorante  Chez Pepe che posso consigliare per il cibo, anche se non sono veramente buoni come servizio.

L'ultima foto è fatto di mattina prima della partenza: cielo blu. Io prendo il bus per Mahébourg, sue est dell'isola.