L'ultima settimana a Mahébourg: 22.01.15 - 2.02.15
Nella mia guida c'è scritto che Mahébourg è una cittadina affascinante, giudicate voi:
Questo qui è il frutto più grande del mondo, ed era la prima volta che ho visto che si poteva comprare anche solo un pezzo, ma il bidone nella quale erano i pezzi non mi ispirava ...
Vabbè, voi sapete che non mi deprimo e non mi arrendo e così ho fatto 2 gite in barca... Ma il primo giorno (23.01) ho preso il taxi per Blu Bay, dove dicono che si fa il più bel snorkeling a Mauritius. Chi ha visto i corralli di Israele o Egitto prima però rimane molto deluso, questo è la spiaggia:
da li sono poi ritornata 6 km a piedi, provando a passeggiare alla spiaggia, che non era sempre possibile.
catedrale di Mahébourg, e dopo tempio e moschea, sempre in ogni cittadina presente.
uno sguardo al morso di cane? Vedi coscia
28 gennaio allora gita piccola in barca per questa isola, parco protetto con quasi niente da vedere, ma...
Dopo sono illegalmente andata alla spiaggia:
di sera qualcuno qui mi ha fatto partecipare alla "messa" Hindu. Interessante. Ma dopo 30 minuti non capire niente (fanno un sing sang con una specie di rosario in mano, contato) me ne sono andata. Troppo fumo, e odori per il mio gusto.
Altra passeggiata, un uomo anziano ubriaco mi voleva offrire a casa sua da bere, ho ringraziato e me ne sono andata...
con questo ragazzo, che prende i granchi perchè ne fa una zuppa, ho fatto una bella chiacchierata: mi ha raccontato quanto è sceso il turismo in questa zona nell'arco di un anno. Lui lavora in un hotel.
il 29 gennaio: altra gita in barca, tutta la giornata con grigliata e musica dal vivo dai autisti/cuochi di barca. Ho fortuna, un po' di sole. Prima una barca con fondo trasparente, fra questi coralli ho poi perso e ritrovato il mio orologio che ho comprato solo a ottobre e che doveva essere acqua resistente per 100 metri, ed era pieno di acqua prima di aver mai notato con essa. Ora è in riperazione in garanzia.
il 30. gennaio ho "perso" per incontrarmi con il tipo dal quale ho comprato il tablet nuovo. Ci siamo incontrati a metà strada a Curipepe e dopo che lui ha risolto uno di due problemi ho fatto una gita in taxi li:
E qui quando ho fatto questa foto che c'era il uomo con il suo pene fuori pantaloni!
poi altro giardino botanico (vi risparmio le foto di altre piante)
e dopo una bella chiesa:
(non sembra uguale all'altro tassista?)
li ho poi trovato DRAGONFRUIT, che mi piace tanto, gusto simile al Kiwi direi.
31 gennaio: giro in bici, quasi tutta la giornata, caldissima. Qui la bici (ottima per 4,50 Euro al giorno) con biscotti dalla fabbrica dei biscotti. Purtroppo sabato non si può visitare, e venerdì ho perso per il pc...
1. museo: sulla storia dell'isola
2. museo (che giornata culturale). Purtoppo dentro i musei non si può fare foto.
questo era il punto di sbarco dei hollandesi: Mauritius era prima senza abitanti. Gli hollandesi hanno usato l'isole per pausa e rifornimento venendo dall'India con spezie.
come si vede: molto sporco fuori dalla zona turistica....
monumento del primo sbarco
L'ultimo giorno, 1 febbraio, ho passato poi alla spiaggia con qualche passeggiata per riposarmi prima di andare a Roma per lavorare.
Ecco il muso del mio aereo. Grazie per l'attenzione. Cari saluti, Martina