oh sole mio

28.01.2015 20:30

Ciao a tutti,

ma dove cavolo sono finita da lunedì? nella mia guida di Lonely Planet c'è scritto che Mahèbourg è un luogo affaccinante. Ma a chi affascina la sporcizia proprio non lo so?!

Qui c'è - almeno questa è la mia impressione dopo due giorni - più immondizie in giro, più povertà, meno turismo, più drogati e ubriachi.

MA la gente è gentile, tranne il capo del Guesthouse dove mi trovo.

In ogni caso: cambio la mia guida, prossimo viaggio non farò più con il libro di Lonely Planet ma proverò un alternativa. Di affascinante non c'è proprio niente. Ma visto che mi invento anche qualcosa dal niente: ieri Beachtrekking a Blu Bay, dove domani farò anche snorkeling, oggi una gita con guida a un isola vicino che è un riserva naturale: la mia guida diceva che è un esperienza unica e la migliore cosa da fare alle Mauritius. Ma abbiamo visto per 20 Euro solo DUE tartarughe, qualche ucellino, e un tipo di picconi speciali. Tutto là. Sicuramente è anche colpa della guida che più che altro ci ha fatto vedere statue di animali estinti e non ci ha fatto vedere nemmeno una lucertola / ghecco, ma .... di un esperienza unica non ci sarebbe nemmeno da parlare con una guida migliore.

Domani: altra gita in barca per altre isole, poi snorkeling e grigliata di pesce.

Per dopodomani ho prenotato una bici a noleggio.

Vuol dire: non vi preoccupate, anche se non c'è niente d fare di sera se non vuoi rischiare problemi con ubriachi, e non c'è la musica dal vivo che la mia guida prometteva: non rischio di annoiarmi, non ne sono il tipo.

A e poi per il cibo: il primo giorno mi faceva schifo solo pensare di mangiare altro che frutta qui, ma già ieri mi sono acclimatizzata e ho mangiato cena per 50 centesimi di Euro: cibo di strada locale. Mangiabile, quasi buono e non mi sono nemmeno beccato la diarrea.

un abbraccio e cari saluti, Martina